Il segreto del sigillo

Il segreto del sigilloTitolo: Il segreto del sigillo
Casa editrice: Editrice Nord
Anno di pubblicazione: 1993


Campione fra i templari, Thierry è il solo che unendo la forza della spada e della fede potrà scoprire e preservare la vera natura del sigillo.

Nel periodo in cui in Francia i Templari erano al culmine del prestigio e al centro di intrighi di potere, prendono l’avvio le avventure di Thierry de Branchefort, destinato a divenire il custode del Sigillo e a riconquistare Aline de Fontenais, giovane donna dal nebuloso passato.

Per preservare il Segreto, Thierry diventerà Cavaliere del Tempio e dovrà affrontare e sconfiggere le forze oscure che gli si oppongono, mentre Aline, da semplice pedina, diventerà il fulcro di un gioco che ha per posta il potere assoluto.

Dalla Provenza alla Terrasanta dilaniata da lotte intestine, il giovane Templare dovrà battersi con la spada e con la fede contro l’inganno e il tradimento. Conoscerà i Misteri delle cripte del Tempio e i segreti di Alamuth, l’inviolabile fortezza di Hasanibn-as Sabah, il Vecchio della Montagna capo della temibile Setta degli Assassini.

Ma solo in ultimo a Thierry sarà rivelata la vera natura del Segreto che dovrebbe mutare il destino dell’umanità intera.